• System Robot
  • System Robot
Versione italianaEnglish version
Serie >EVO


Gamma di centri di lavoro a 5 assi a trave mobile, progettata specificatamente per il taglio e la fresatura ad alta velocità di materiali non ferrosi.
EVO offre la giusta soluzione per la lavorazione di modelli, articoli tecnici , termoformati plastici , componenti laminati o rinforzati in fibra , vetroresina, componenti comunque di forma complessa tridimensionale che trovano impiego in diversi settori applicativi.

Configurabilità

La vasta gamma di configurazioni possibili per dimensioni ed unità operatrici, consente di individuare la soluzione ideale per dimensioni ed applicazione mantenendo intatte le caratteristiche di robustezza, velocità, precisione, affidabilità e maneggevolezza, con alti standard di sicurezza .
Le ampie dimensioni del campo di lavoro in alcune versioni, consentono di sfruttare le corse della macchina per lavorare un pezzo di grandi dimensioni o in pendolare due pezzi di dimensione inferiore sempre nella massima sicurezza degli operatori. Per facilitare le operazioni di carico/scarico, sono inoltre disponibili piani di lavoro su tavola rotante (TR) o estraibili (TS).
Per la lavorazione di materiali particolarmente polverosi o aggressivi sono previste protezioni addizionali sugli organi di movimento e/o cabina integrale; tutte le macchine sono già predisposte di vasche di raccolta trucioli sotto il piano di lavoro, e possono essere integrati sistemi di aspirazione.

EVO
EVO PLAST TR